DIRITTO DI RECESSO
Secondo il disposto del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 (Attuazione della direttiva relativa alla protezione dei consumatori nei contratti a distanza), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso on-line senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, nei modi e alle condizioni qui elencate:
- Con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: AESSEGI srl Via Taranto, 14 74028 Sava (TA).
- Con la comunicazione, entro lo stesso termine, mediante email a info@aessegisrl.com, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
In entrambi i casi la comunicazione deve contenere il codice del prodotto che si intende restituire.
Il bene acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte le sue parti ed imballato come nella confezione originale.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Decadenza del diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene , nei casi in cui AESSEGI srl accerti anche solo una delle seguenti mancanze:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto.
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, ivi compresa la manomissione parziale o totale del prodotto o di parti di esso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di AESSEGI srl, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
Rimborso
L' AESSEGI srl provvederà a rimborsare al cliente l' importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario o PayPal. Nel caso di bonifico, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB – IBAN Conto Corrente dell'intestatario del contratto d'acquisto).